Chi sono
Sono nato a Savigliano nel 1998. Mi sono avvicinato alla fotografia grazie alla scoperta dell'analogica di mio padre. È diventata una passione importante nella mia vita dal 2017, quando mi hanno regalato la mia prima macchina fotografica e ho iniziato a studiare fotografia poco tempo dopo.
Amo la natura, lo sport, la montagna, le escursioni e non ho problemi ad aspettare ore per la luce giusta o la posizione della Via Lattea che desidero. Cerco di dare la mia interpretazione del paesaggio che mi circonda per catturare il momento in modo che rimanga impresso per sempre.
Ho trascorso tanti anni in Valle Varaita, legandomi così molto alla fotografia paesaggistica, facendomi al tempo stesso apprezzare anche gli altri generi fotografici, in particolar modo quello ritrattistico. Uso molto la mia creatività, mi piace sperimentare e scattare più volte nello stesso luogo una stessa fotografia. La notte per me ha un certo fascino e la fotografia paesaggistica notturna è quella che sin da subito più mi ha attirato.
Oltre alla fotografia ho un'altra passione che mi accompagna da quasi tutta la vita: sono un pianista diplomato al Conservatorio.
Premi e riconoscimenti
- Photopiller del giorno, 2 ottobre 2022
- Platinum Winner EPA 2022
- Terzo classificato al concorso "Portami lassù" 2022
- Primo assoluto al concorso "La tua estate in Valle Varaita" 2020